mercoledì 2 gennaio 2013

Nero su bianco messo lì apposta per te.

" E quando avevo cominciato a convincermi che dopotutto la vita era un qualcosa che non valeva quasi la pena di vivere ho trovato qualcosa. Ho trovato qualcosa! Il coraggio, quello vero; il coraggio come regola di vita, qualcosa a cui poter sempre stare attaccati. Ho cominciato a costruire questa enorme fiducia in me stessa. Ho cominciato a vedere che in tutti i miei idoli del passato era stata qualche manifestazione di coraggio che inconsciamente mi aveva attratta. (...) E avere coraggio per me significava aprirmi un varco in quella nebbia grigia e insulsa che scende sulla vita.... non solo passare sopra alle persone e alle circostanze, ma passar sopra anche alla desolazione dell'esistenza. Una specie di accentuazione del valore della vita e dell'importanza delle cose passeggere. "


(Il pirata del mare aperto; "Maschiette e filosofi" di Fitzgerald)




3 commenti:

  1. "L'importanza delle cose passeggere" , concetto base!
    Mi piace molto il tuo blog, nuova iscritta!

    RispondiElimina
  2. :) Mi fa piacere che il mio blog piaccia... Grazie di essere passate!

    RispondiElimina