sabato 8 dicembre 2012

Ha iniziato a venir giù poca poca verso le 17 di ieri pomeriggio e poi non ha più smesso! ^_^
La mattina mi sono svegliata e tutto dalla finestra risplendeva candidamente...
Sul pavimento del terrazzo c'erano delle evidenti tracce del passaggio di qualche uccellino, attirato dalle briciole che avevo lasciato la sera.
Si. La neve è sempre uno spettacolo meraviglioso.
Fiocchi giganti che cadono pesanti, fiocchi leggeri che spariscono subito, mulinelli improvvisi e tutto si trasforma nel tipico scenario invernal/natalizio.
Ed io adoro tutto questo!!!

 La cosa fantastica (almeno, per me lo é stata) è stato il fatto che non ci fosse una buona connessione. Il segnale andava e veniva e non si riusciva a restare collegati col mondo.
Lo ammetto, dopo un'iniziale sensazione di rabbia, ho deciso che le cose potevano andare bene comunque... :)
Quindi doccia calda, applicazione dell'henné, pensieri e azioni a ritmo di lumaca. A ritmo di neve.
E poi via con la fantasia. Chiacchiera con la vicina, chiacchiera con la sorella, telefonate piacevoli, dedicarsi a letture frivole e a quelle più impegnate.
E via così..... tra una capatina alle finestre alla ricerca di momenti bambini, in cui schiacciare il naso sul freddo del vetro per sentirsi più vicini alla neve; tra impasti profumati al cacao e il tepore della cucina riscaldata dal forno e dagli affetti; tra perle, perline e brillantini e momenti per sé, durante i quali lasciarsi portare dalle note, dalle parole e dai colori.
Un sabato di festa caldo, colorato, profumato.

Nessun commento:

Posta un commento